Cisl Scuola Lazio

23/11/2014

Lettera di Scrima a delegati e iscritti

Perchè la Cisl sciopera il 1° dicembre. 
Una lettera del Segretario Generale della CISL SCUOLA  e Coordinatore della Cisl Lavoro Pubblico, Francesco Scrima, a delegati ed iscritti . 

clicca qui

23/11/2014

Lettera di Furlan a delegati e iscritti

Perchè la Cisl sciopera il 1° dicembre.
Lettera di Annamaria Furlan, Segretaria Generale della CISL, a delegati e iscritti. 

clicca qui

19/11/2014

LA BUONA SCUOLA: IL CONTRIBUTO CRITICO DELLA FONDAZIONE AGNELLI

19/11/2014

Dal sito di Tuttoscuola: Fondazione Agnelli: ma così non è una ‘Buona Scuola’

19/11/2014

Sciopero il 1° dicembre indetto dalla Cisl Lavoro Pubblico

19/11/2014

Rinnovo contratti, la Cisl Lavoro pubblico annuncia lo sciopero

17/11/2014

SORPRESA: IL WEB E’ ANTIQUATO COME L’AGORA’

 

Alla fine della fiera, le risposte al questionario La Buona Scuola, proposto in pompa magna dal governo, sono state 100.000. Questo è il dato che,nella sua elementarità,  non può essere oscurato dal mistificatorio accostamento all’altra cifra che viene diffusa dal governo, ossia il milione di accessi che si è registrato sul sito labuonascuola.gov.it.  Cifra, questa seconda,  che  indica semplicemente che quei centomila,  e qualcun altro assieme a loro, sono tornati più volte sul sito. Centomila risposte rispetto a 24/25 milioni tra studenti, genitori e operatori e, potenzialmente, rispetto all'intero universo statistico degli italiani, tutti chiamati ad esprimere la propria opinione,  sono ben poca cosa. 

Il risultato fa il paio con la consultazione sul Pubblico Impiego, alla quale hanno a suo tempo risposto, a quanto si legge sul sito della Funzione Pubblica, 39.343 email, a fronte di circa tre milioni di pubblici dipendenti e a fronte, anche qui, dell’intera popolazione italiana, tutta invitata ad esprimere la propria opinione.

Un flop, anzi due, che confermano la sensazione  di inadeguatezza  e insufficienza che si prova inevitabilmente anche di fronte a certe consultazioni on line con le quali alcune forze politiche italiane di recente formazione  scelgono i propri rappresentanti nelle istituzioni dello Stato, spesso con poche decine di suffragi.

 



                                        LEGGI TUTTO...

10/11/2014

DOCUMENTO ASSEMBLEA REGIONALE DIRIGENTI SCOLASTICI DEL 5 NOVEMBRE

Pubblichiamo in allegato il documento approvato dall'Assemblea Regionale dei dirigenti scolastici, svoltasi il giorno 5 novembre a Roma, presso la sede del Liceo Newton. 

clicca qui

  1