Cisl Scuola Lazio

29/05/2015

L’ANP NON E’ “GARANTE DELL’INTERESSE GENERALE”

L’ANP ha ritenuto di dover fornire indicazioni per il regolare svolgimento degli scrutini finali 2015. Al di là delle argomentazioni di tipo organizzativo e giuridico in essa contenute, e della loro fondatezza, ciò che non è accettabile è che sia l’ANP a farsi carico di “garantire l’interesse generale dell’utenza” messo a rischio dalle azioni di sciopero indette dai sindacati maggiormente rappresentativi del comparto scuola. 

clicca e continua a leggere sul sito CISL SCUOLA nazionale

29/05/2015

Riforma. Bastico: Italia perde occasione: Modifiche al Senato solo parziali

L'ex viceministro all'Istruzione del Governo Prodi, Mariangela Bastico, ha rilasciato un'intervista interessante sui temi della riforma a Orizzonte Scuola. Clicca qui per leggerla.

25/05/2015

Scrima, nell'incontro col ministro riscontrate ingiustificate chiusure

E' un giudizio negativo quello espresso dal segretario generale della Cisl Scuola, Francesco Scrima, dopo l'incontro avuto stamani, assieme agli altri sindacati e all'associazione dei presidi, con il ministro dell'Istruzione, Stefania Giannini. 

leggi e scarica il comunicato dal sito nazionale

24/05/2015

Intervista a Tuttoscuola di Vincenzo Alessandro Segretario CISL SCUOLA Lazio



Una piazza così non si era mai vista. Questo è il titolo dell'intervista rilasciata a Tuttoscuola dal Segretario Generale della CISL Scuola del Lazio, Vincenzo Alessandro. 

scarica e leggi l'intervista

20/05/2015

20 MAGGIO DIRETTA STREAMING DA MONTECITORIO

19/05/2015

DIRETTA STREAMING DA MONTECITORIO

18/05/2015

LA MINISTRA NON PERDA ALTRO TEMPO E CONVOCHI I SINDACATI

Invece di perdere tempo a misurare la maggiore o minore apertura dei sindacati (per quanto ci riguarda, inesistente), la ministra Giannini provveda immediatamente a convocare il tavolo di confronto che tutti i sindacati hanno chiesto e messo in agenda nell'incontro di Palazzo Chigi di martedì scorso. 

leggi e scarica il comunicato dal sito nazionale

18/05/2015

SCRIMA: PRESIDE SINDACO? UNA RAGIONE IN PIU' PER DIRE DI NO

"Dopo aver letto le dichiarazioni del professor Rembado su presunte conversioni della CISL alla causa del Preside Sindaco abbiamo una ragione in più per continuare ad opporci a un'idea di scuola fondata su un potere non adeguatamente bilanciato del Dirigente scolastico. 

leggi e scarica il comunicato dal sito nazionale

  1